venerdì 31 agosto 2012

FC Inter – Acquisti e cessioni calciomercato 2012-2013


FC Inter

FC Inter, ACQUISTI e CESSIONI CALCIOMERCATO 2012 – Pochi ma buoni potrebbe essere il riassunto per il calciomercato Inter 2012, tra acquisti e cessioni i nerazzurri hanno migliorato l’organico sia dal punto di vista tecnico che tattico. Una grande importanza riveste anche il lato economico, che vede un monte ingaggi fortemente ridimensionato rispetto allo scorso anno, dando ottime prospettive per gli acquisti FC Inter del prossimo futuro.
FC Inter, acquisti 2012/2013 – Partiamo con la difesa, dove sono cambiate diverse cose rispetto allo scorso anno. Tra i pali è arrivato Handanovic dall’Udinese, portiere che darà certamente sicurezza al reparto difensivo e avrà l’occasione di confrontarsi con palcoscenici importanti come l’Europa League, già vissuta a Udine. I difensori di ruolo acquistati, dall’FC Inter, sono:  Jonathan, che ritorna dal prestito al Parma, e Silvestre, che arriva da Palermo in prestito con diritto di riscatto fissato al prossimo anno. Grazie a questi tre acquisti la formazione titolare FC Inter 2012-13 potrà fare a meno di nomi come Lucio, Julio Cesar e Maicon. Da segnalare inoltre l’arrivo in squadra titolare di Juan Jesus, che è stato acquistato lo scorso anno ma solo adesso rientra nel giro dei titolari.
Passiamo agli acquisti a centrocampo per il calciomercato della FC Inter, viste le tante partenze bisognava intervenire con l’acquisto di elementi finalizzati a valorizzare al meglio il gioco imposto da Stramaccioni. Il primo acquisto è stato Mudingayi, che andrà a rinforzare in quantità la rosa, proiettandosi come arma importante dalla seconda metà del campionato. Poi è stato il momento di Gargano, che arriva da Napoli in prestito con la voglia di ribadire quanto fatto al San Paolo, cercando anche di migliorare in zona gol. Infine abbiamo Pereira, che rappresenta un mistero per il calcio della Serie A, ma che si darà certamente da fare per conquistare un posto da titolare visti i tanti milioni investiti.
L’attacco è il reparto che ha subito più variazioni per l’ FC Inter, in successione sono stati aggiunti alla rosa Coutinho, ritornato dal prestito all’Espanyol; Palacio, arrivato per 11 milioni dal Genoa; e Cassano che andrà a completare il reparto avanzato con l’aggiunta di fantasia e almeno 8-10 gol durante la stagione.
FC Inter non ha pensato solo agli acquisti, anzi ha lavorato tanto sulle cessioni; in questo calciomercato 2012-13 molti dei giocatori, della FC Inter 2011-12, hanno rescisso il loro contratto per accordarsi con altre squadre; soluzione questa che ha permesso di scalare circa 30 milioni dal monte ingaggi dichiarato dall’FC Inter lo scorso anno. I giocatori ceduti dall’FC Inter in questa sessione di mercato sono: Pandev (+ 8 mln), Pazzini (+7,5 mln), Crisetig (comproprietà), Orlandoni (fine contratto), Forlan (rescissione), Lucio (rescissione), Zarate (fine prestito), Palombo (fine prestito), Poli (fine prestito), Faraoni (comproprietà), Castaignos (Twente, +7 mln), Alborno (prestito), Longo (prestito), Julio Cesar (rescissione).

Guarda anche la presentazione ufficiale maglie Inter 2012-2013


Nessun commento:

Posta un commento